Bergstaff Srl
Servizio doorman

SERVIZIO DOORMAN

Il servizio doorman garantisce l’accoglienza, il controllo degli accessi, la gestione dei flussi di entrata e uscita ed eventuali altri servizi aggiuntivi. Bergstaff srl offre un servizio completo e personalizzato in base attraverso un colloquio iniziale al fine di comprendere le necessità della Committente  grazie all'esperienza maturata nel settore.

Servizio doorman negozi
Antitaccheggio negozi

Sei interessato al nostro servizio doorman? 

Compila il form per un preventivo immediato

Vigilanza negozi

Servizio Doorman offerto

Che si tratti di un’attività effettuata all’ingresso di un punto vendita o di un’azienda, il servizio doorman deve garantire la migliore accoglienza e permanenza dei clienti o dei visitatori all’interno dello spazio assegnato. Per offrire un'esperienza completa e soddisfacente, la nostra società modella il servizio di doorman sulle specifiche esigenze del cliente, grazie ad un colloquio iniziale con la Committente ove si valutano: aspettative, esigenze tecnico-logistiche e le nosrmative vigenti nel luogo in cui si terrà il servizio; queste valutazioni ci permettono di garantire al nostro cliente la completa assistenza e la castomizzazione totale del servizio doorman. I nostri operatori sono in possesso di un’adeguata formazione, che gli consente di operare in diversi contesti. Conoscono almeno una lingua straniera e sanno gestire con cortesia l’accoglienza dei clienti. uno dei compiti principali dell'operatore doorman è quello di garantire la sicurezza delle persone all’interno degli spazi e dei luoghi assegnati. Per gestire i flussi di ingresso e di uscita delle persone e sorvegliare gli accessi, l'addetto possiede alte doti di attenzione e sa riconoscere eventuali situazioni di pericolo.


Quando è richiesto il servizio doorman?

Il servizio Doorman, sinonimo di accoglienza, rientra tra le attività di vigilanza non armata e viene svolto solitamente all’interno di punti vendita o di aziende.

Gli operatori addetti a questo servizio possono ricoprire diversi ruoli, in base al contesto in cui operano. In quanto addetti alla sicurezza, i "doorman" sono utilmente impiegati nei servizi di accoglienza all’interno di punti vendita e store di piccole e grandi dimensioni allo scopo di regolare il flusso e il deflusso della clientela, filtrano l’ingresso di persone non gradite, gestiscono eventuali situazioni di panico.
All’interno di una sede aziendale il servizio doorman viene ricercato sopratutto per quanto riguarda i servizi di accoglienza, registrazione degli ingressi e di controllo degli accessi, verificando lo stato delle uscite di sicurezza.

Servizio doorman
Antitaccheggio nagozi

Quali sono le mansioni del doorman?

Grazie alla molta esperienza maturata lungo gli anni di servizio presso negozi firmati, accessi a CUP, gioiellerie... siamo in grado di offrire un servizio con personale altamente specializzato e con la capacità di affrontare le possibili complicanze del mestiere. 

Le principali attività che i nostri addetti al servizio doorman svolgono sono:

  • Servizio di accoglienza e registrazione accessi
  • Rilascio pass di ogni genere e tipologia con registrazione specifica e raccolta contatti o firma modulo privacy
  • Indirizzamento negli uffici e nelle sale d’attesa
  • Assistenza e ufficio informazioni al pubblico
  • Controllo e segnalazione ai preposti di eventualisituazioni anomale
  • Smistamento della corrispondenza tradizionale o elettronica, ricevimento pacchi e delega della firma
  • Centralino telefonico in entrata e in uscita
  • Apertura e chiusura degli accessi, con verifica dello stato delle uscite di sicurezza
  • Gestione delle chiavi e dei codici di sicurezza
  • Controllo del corretto posizionamento delle dotazioni di sicurezza, come ad esempio gli estintori
  • Controllo del funzionamento delle dotazioni di sicurezza, come ad esempio le porte antipanico
  • Gestione dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico
  • Allontanamento di eventuali persone che disturbano la clientela o i dipendenti
  • Svolgimento attività di supporto richieste da parte del direttore del negozio o dello stabile